Venerdì 23 giugno 2023 il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu insieme all’Assessora alla Cultura e Spettacolo, Maria Dolores Picciau e alla Presidente della Commissione consiliare Cultura e Spettacolo, Enrica Anedda Endrich, presenteranno alla stampa gli esiti del bando e il programma degli eventi di “Cagliari dal vivo 2023”.
L’appuntamento è alle 11 nella Sala del Retablo al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145.
Cagliari dal vivo è un progetto nato dall’accordo di Programma tra il Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e il Comune di Cagliari. Il Comune con questa iniziativa vuole partecipare al sistema culturale di produzione/consumo di spettacolo in Città favorendone una dimensione ampia e profonda dell’offerta culturale, capace di instaurare con il pubblico e con la collettività un rapporto partecipativo e di valorizzare aree normalmente meno esposte all’attenzione dei cittadini.
Il programma prevede numerosi eventi di musica, danza, teatro, performance e concerti coordinati e promossi dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo che coinvolgeranno e animeranno le aree periferiche della città da luglio fino a dicembre.