Con un lungo post sui social gli Helloween hanno tratto una sorta di bilancio degli ultimi tempi passati in tour, dando anche le prime anticipazioni sulle prossime attività, che prevedono l’inizio dei lavori su un nuovo album.
Queste le parole della band:
“Il tour mondiale tanto atteso da oltre due anni ci ha portato in 26 paesi di 3 continenti. Dopo diversi rinvii dovuti alla pandemia, l’UNITED FORCES TOUR è finalmente partito in Inghilterra nel maggio 2022 e ha riunito più di 800.000 fan, catapultandoci in un’orbita euforica per un anno e mezzo!
Il tour ha registrato il tutto esaurito a Los Angeles, New York e San Paolo, momenti leggendari come lo show alla O2-Arena di Praga, alla Schleyerhalle di Stoccarda o davanti a 14.000 metalhead a Santiago del Cile oltre al nostro primo concerto sold out all’iconico Budokan di Tokyo – il Santo Graal e il massimo riconoscimento per ogni rock band! Senza dubbio ci sono venute le lacrime agli occhi durante l’incredibile Hell & Heaven Festival di Città del Messico, che ha chiuso il tour.
Sventolando la bandiera degli UNITED FORCES, abbiamo aperto un nuovo capitolo live dopo oltre 35 anni di storia della band: tutti e sette abbiamo calcato i palchi, fianco a fianco con colleghi come Kiss, Scorpions o Deep Purple e, per la seconda volta, siamo stati headliner del Wacken Open Air!
Vogliamo ringraziare tutti voi, i nostri fedeli fan in Europa, Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America e Asia. Siamo incredibilmente grati che abbiate conservato i vostri biglietti anche con tutti i continui rinvii e che siate rimasti dei veri fan, aspettando pazientemente di vederci finalmente dal vivo. Inoltre, vorremmo ringraziare i nostri amici HAMMERFALL per averci accompagnato per la maggior parte delle date e per aver arricchito il tour con il loro puro metal svedese, assicurando un pacchetto sudato, energico e roboante.”
La band ha infine concluso parlando delle prossime attività:
“Dopo 60 spettacoli estremamente emozionanti, ora ci stiamo dedicando direttamente al processo di scrittura delle canzoni e alla successiva produzione del successore di ‘Helloween’ – sarà la seconda uscita di una nuova era, il nuovo calcolo del tempo per noi!”