Nel dibattito sul futuro del mercatino estivo di San Pantaleo, il consigliere con delega al Commercio del Comune di Golfo Aranci, Gianni Prontu, ha lanciato una interessante proposta, trasferire gli ambulanti del mercatino nella località costiera dalla frazione di San Pantaleo.
L’annuncio e la soluzione della località marina prende forma dopo la sentenza del Tar che ha bocciato il ricorso degli operatori alla decisione comunale olbiese sul trasferimento in altro luogo del mercatino degli artisti del giovedì.
Per il comune e la maggioranza consiliare vi sono sostanziali problemi di sicurezza, mentre per le operatori e la opposizione cittadina quello che ha colpito gli operatori è soprattutto un “provvedimento” punitivo ed anti piccolo commercio.
La proposta di Golfo Aranci apre, così, una soluzione più confortevole agli artisti ed artigiani che per tanti anni hanno messo in mostra le proprie opere nel piccolo e ridente borgo di San Pantaleo. Staremo a vedere. La partita tra amministrazioni ed artisti non ancora arrivata alla fine.