Si è svolta a Barumini la finale regionale di Miss Reginetta d’Italia e over Sardegna. Sono state premiate e fasciate 3 ragazze della categoria Miss – 14/29 anni – che il prossimo 2 settembre partiranno a Riccione per confrontarsi con le vincitrici delle altre regioni d’Italia e contendersi la fascia di Reginetta nazionale.
Le ragazze convocate a Riccione sono in tutto 80 e durante la settimana trascorsa a Riccione saranno impegnate nel reality che poi le vedrà dimezzarsi e solo 40 arriveranno alla finalissima del 7 settembre.
La reginetta sarda è Sara Roccamatisi, di Assemini, la più giovane del gruppo, soli 17 anni, studentessa al liceo linguisico. Con lei partiranno anche Aurora Floris e Giulia Congiu, entrambe di Iglesias 19 e 21 anni.
Le tre miss della Categoria Over che voleranno a Riccione il 30 agosto per la finale nazionale sono Jessica Vadilonga ( 31 anni, categoria over junior), Patrizia Marotta (49 anni, categoria over lady), Anna Sanna (53 anni, categoria over senior).
Ad accompagnare le vincitrici sarde i due Talent Scout: Simone Spiga e Lucia Manca.
La finale si è svolta nell’agriturismo Su Nuraxi, nelle campagne di Barumini.
Mediapartner dell’evento Reportsardegna24, evento patrocinato da ENAC.
Il trucco è stato curato da Marina Casu, e le sue allieve Claudietta Sanna e Morena Mereu. A immortalare la serata coi suoi scatti Katiuscia Pilloni.
Zateni ha messo a disposizione gli abiti del suo brand, per la passerella in abiti casual. Ilaria Orgiu ha prestato i suoi gioielli.
I due talent scout, che sono già alla ricerca di nuove candidate e di nuove location, ringraziano tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e danno appuntamento alla prossima edizione.