Domenica 16 si è svolta a Setzu la prima selezione sarda di Miss Reginetta d’Italia e over. Un concorso di bellezza nazionale che, come ribadisce la referente sarda del concorso, manca da qualche anno in Sardegna. ” Io e Simone Spiga abbiamo deciso di riportare il concorso in Sardegna. Ci sono tante belle ragazze nella nostra isola e vogliamo che abbiano la possibilità di aprirsi le porte per lavorare nella moda e nello spettacolo”.
Tra tutte le ragazze che partecipano al concorso tre di loro avranno la possibilità di concorrere per la finale nazionale, che si terrà con molta probabilità a Riccione, assieme alle miss delle altre regioni italiane. La prima fascia come finalista regionale di Miss Reginetta sarda è andata a Aurora Martina Floris di Iglesias. Una ragazza di 19 anni studentessa in farmacia. Grazie alla fascia guadagnata domenica Aurora partecipa di diritto alla finale regionale.
“Il format di Miss Reginetta ha una marcia in più” aggiunge Lucia Manca “noi diamo la possibilità di partecipare anche alle categorie over, cioè a tutte quelle donne che hanno superato i 30 anni e non possono partecipare tra le miss, e vi garantisco che ci sono tante belle donne con le caratteristiche giuste per partecipare!”
Domenica oltre alla categoria miss, sono state premiate anche Anna Sanna 53 anni, categoria over senior, nonna di un bimbo di 3anni e mezzo, e Giada Grussu , 40 anni, categoria over junior, hostess congressuale che non disdegnerebbe lavorare nello spettacolo.
Le miss hanno sfilato in passerella con gli abiti di Pink Devil Moda e le borse artigianali di Sardinia Style, che ha prestato anche la location per l’evento.
A conclusione della serata è stata promossa l’iniziativa a difesa dei prodotti locali con la degustazione di prodotti tipici alla presenza dei rappresentanti dell’Enac – Ente Nazionale Attività Culturali.
Report Sardegna 24, media partner della kermesse in Sardegna, pubblicherà le prossime date non appena verranno definite.