I roghi stanno devastando da giorni l’isola greca e hanno bruciato una vasta area di foresta, distruggendo anche lussuosi alberghi, oltre a molte abitazioni. Le autorità locali ieri hanno annunciato di aver portato in salvo 30mila tra turisti e abitanti minacciati dal fuoco, di cui 2mila hanno dovuto essere trasportati al largo delle spiagge via nave in aree protette.
“Una trentina di ragazzi si trova in una spiaggia di un’isola della Grecia, tra i quali c’è mia figlia è il ragazzo”, a scriverlo è Fabio Macciò sui social.
“Come le è stato insegnato si sono messi a disposizione per aiutare le persone che avevano bisogno non si è tirata indietro, hanno aiutato tanta gente degli anziani che non sapevano cosa fare Rebecca ha salvato due bambine che non trovavano i genitori, mentre le fiamme stavano arrivando e stavano mangiando tutto”, prosegue Macciò.
“Rebecca e il fidanzato hanno aiutato le persone che poi sono scappati via. Adesso si trova in una spiaggia, mi dice che sta bene, però il fumo sta tornando. E tutti sappiamo cosa vuol dire la fiamma. Cosa vuol dire il fuoco la devastazione la velocità sentire un pochino di vento non dà scampo. Non dà tregua nessuno”… “Ora vanno soccorsi e aiutati ad andare via”, conclude Macciò.