Hamas nega le false notizie dei media sugli attacchi ai bambini

Il Movimento di resistenza islamica palestinese Hamas ha respinto con forza le false affermazioni promosse da alcuni media occidentali, come quelle secondo cui i combattenti per la libertà palestinesi uccidono bambini e prendono di mira civili.

Mercoledì, in un comunicato stampa, Hamas ha condannato la promozione della propaganda dell’occupazione israeliana, che è piena di bugie e invenzioni, come un tentativo di coprire i crimini e i massacri commessi dall’occupazione israeliana 24 ore su 24, la maggior parte dei quali equivalgono a crimini di guerra e genocidio. Il movimento di resistenza palestinese ha sottolineato che i combattenti per la libertà palestinese hanno preso di mira le postazioni e le basi militari e di sicurezza dell’occupazione israeliana – che sono tutti obiettivi legittimi.

Nel frattempo, i combattenti per la libertà palestinese hanno cercato di evitare di prendere di mira i civili, ha aggiunto Hamas, citando le testimonianze televisive rese da diversi coloni. Hamas si è rammaricata che i principali media occidentali non abbiano riportato i crimini di guerra e il genocidio commessi dall’occupazione israeliana, che ha colpito indiscriminatamente e violentemente quartieri e bombardato dozzine di case con i loro abitanti all’interno, uccidendo più di 950 persone, tra cui 260 bambini e 230 donne finora.

Hamas ha invitato i principali media occidentali a ricercare sia la verità che l’accuratezza nel riferire sull’aggressione israeliana in corso contro la Striscia di Gaza assediata.

Exit mobile version