Hebi Katana, date italiane per la band doom giapponese

La band stoner/psych/doom di Tokyo Hebi Katana ha annunciato le date del tour che toccherà Italia e Francia il prossimo luglio. La band sarà accompagnata dal gruppo stoner genovese Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo.

Gli Hebi Katana sono un gruppo formato nel 2020, nel periodo della pandemia. Ciò che è iniziato come lunghe sessioni d’improvvisazione e prime demo registrate con l’iPhone, si è presto trasformato in un debutto heavy doom, ottenendo ottimi riscontri nella comunità del genere con il loro album autoprodotto.

Nel 2021, i samurai doomsters hanno firmato con Argonauta records, che ha pubblicato il loro primo album completo come parte della serie ‘Argonauta LTD100’ su vinile. Il secondo album degli Hebi Katana ‘Impermanence’ è stato distribuito tramite Unforgiven Blood Records (disk union) in Giappone. I fan del doom metal classico e pesante, con un debole per il vintage anni ’70, le melodie oscure, il grande groove e un tocco di grunge, dovrebbero prestare attenzione.

Nel dicembre 2022, la band ha intrapreso un tour in Cile, ottenendo grande successo. Il loro terzo album ‘III’ è stato pubblicato il 13 dicembre 2023, a cui ha fatto seguito un tour giapponese.

I Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo sono un trio genovese formato nel 2022 da SDL (voce e basso), Camu (chitarra) e Nicola Viola (batteria). Fedeli alla filosofia DIY, hanno registrato il primo album dal titolo omonimo, ancora molto acerbo. Nel 2023 escono due album, ‘Atomic Spitfire’ ed ‘Evil Lord’, autoprodotti e registrati presso il Greenfog Studio, autore degli artwork Luca Mercenaro. Hanno organizzato tour per promuovere l’ultimo album, girando posti come Lettonia, Lituania, Austria, Regno Unito, Repubblica Ceca, Giappone e molti altri. La band mescola elementi di heavy psych, fuzz rock e stoner rock, creando un viaggio sonoro apocalittico con riferimenti a creature alcoliche e atomiche, samurai e razze galattiche.

Date del tour:

04.07 – FR – FREJUS – Monster’S Art
o5.07 – IT – TORINO – Blah Blah
06.07 – IT- PISA – Pontile 102
07.07 – IT – IMPERIA – Zà Records & Coffee
08.07 – IT – GENOVA – Villa Rossi

Exit mobile version