Tony Effe, con l’album Icon, si conferma per la terza settimana consecutiva in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana secondo le rilevazioni Fimi/Gfk.
Stabile, rispetto a sette giorni fa, il resto del podio con Kid Yugi e I nomi del Diavolo in seconda posizione e Rose Villain, ancora sull’onda dalla partecipazione al festival di Sanremo, con Radio Sakura.
Seguono tre new entry: al quarto posto si piazza Rhove con Popolari, che vede le collaborazioni con Anna, Sfera Ebbasta e Jul, Guè, Capo Plaza, Emis Killa, Kuremino e con l’artista africano Oxlade; al quinto Il Volo con Ad Astra, primo album di inediti del trio che punta a cambiare pelle; e al sesto Beyoncè con Cowboy Carter, omaggio al country.
Scivola dalla quarta alla settima posizione Nei letti degli altri, il nuovo lavoro discografico di Mahmood, impegnato con il tour europeo, davanti a Sfera Ebbasta con X2VR, sceso di tre gradini.
Chiudono la top ten Annalisa, con la riedizione di E poi siamo finiti nel vortice, e Tedua con La Divina Commedia, da 44 settimane in classifica.