I Circus Punk nascono dall’incontro di Antonio Squillante e Arianna Muttoni nel 2019, che insieme decidono di affittare un box a Seregno (MB) e scrivere un disco, un EP uscito a Gennaio del 2022 e intitolato “Fuori Tutto”
Poco dopo i primi concerti in diversi club in tutta Italia.
Prendi il punk, abbinalo a blues, rock e shakera con grunge e stoner: questi i Circus Punk. Sound grezzo, crudo, chitarra e batteria in un intreccio più unico che raro e poche storie. Testi decisamente arrabbiati e gridati, i due musicisti buttano proprio “Fuori Tutto” contro una società infame e bugiarda. E quindi si ribellano, non si fanno andare bene tutto ciò che viene detto, insegnato, inculcato e cercano di essere il più possibile lucidi su ciò che succede intorno.
Ad aprire il concerto i Teddy Daniels che si ispirano al Seattle sound degli anni ’90 con chitarre pesantemente distorte con fuzz taglienti, che spesso e volentieri si ritrovano a volteggiare in aria e a creare atmosfere al limite del noise rock. Basso perennemente accelerato e armonico, di base rock’n’roll, capace di entrare nella pancia dell’ascoltatore. Batteria martellante dai ritmi post-punk in grado di spingere il pubblico a pogare e a saltare come si faceva una volta. Voce malinconica, arrabbiata ma terribilmente melodica, capace di incollarsi all’orecchio e insidiarsi nell’anima dell’ascoltatore, accompagnata da cori polifonici: un altro tratto distintivo del loro suono.
Ecco il tour dei Circus Punk: