I Deathstars, band di culto della scena industrial svedese, sono finalmente pronti a tornare in pista con “Everything Destroys You“, primo album di inediti dopo otto anni che segna un ritorno in scena a lungo atteso.
L’uscita del nuovo album è accompagnata dall’Everything Destroys Europe Tour 2023 insieme a PRIEST e LIV SIN, che toccherà anche l’Italia venerdì 24 novembre 2023 al Bloom di Mezzago (MB).
Angoscia amplificata, nottate di feste senza freni, distopia e glamour luccicante: il loro variegato spettro musicale spazia dalle autostrade elettriche di divertimento, azione e adrenalina all’oscurità e al black humor.
“Il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo è semplicemente che volevamo – e avevamo bisogno – di una pausa dopo un lungo periodo on the road, poi è arrivata la pandemia e di conseguenza il nuovo tour è stato posticipato e con lui l’uscita dell’album, quindi è fantastico poter finalmente presentare ‘Everything Destroys You‘”, afferma Nightmare Industries.
Nota per gli show rock’n’roll altamente energetici che sprizzano scandinavian deathglam, la band ha vinto premi come il Golden Gods Award di Metal Hammer e ha partecipato ai tour nei palazzetti di artisti del calibro di Rammstein e Korn. In oltre vent’anni di carriera gli svedesi non solo hanno conquistato un proprio seguito in tutto il mondo, ma hanno ispirato molte altre band grazie alla loro unicità e fascino glamour.
“‘Everything Destroys You‘ è il volto degli eccessi delle nostre fastose notti in città. Scriviamo sempre delle nostre vite e non c’è finzione, spiritualità o anima nel midollo dei DEATHSTARS“, afferma Whiplasher. “È la vita sfregiata della città allo stato grezzo.”
I Deathstars sono Whiplasher Bernadotte (voce), Nightmare Industries (chitarra e tastiere), Cat Casino (chitarra) e Skinny Disco (basso).
Venerdì 24 Novembre 2023
Deathstars – Everything Destroys Europe Tour 2023 + PRIEST e LIV SIN
Bloom
via Eugenio Curiel, 39 – Mezzago (MB)