I Mother Mother annunciano un nuovo tour nel Regno Unito e in Europa nel 2024: la band alt-pop sbarcherà in Italia il 19 marzo 2024 per una data al Fabrique di Milano. Il tour di 30 date, che inizierà il 17 febbraio 2024 a Sheffield, Regno Unito, rappresenta il tour più ambizioso della band fino ad oggi, con tappe in 17 paesi e una serata all’iconica OVO Wembley Arena di Londra.
Annunciata anche l’uscita del loro nuovo singolo “Into My Heart”, un brano edificante che accompagna gli ascoltatori in un viaggio introspettivo che rimanda al loro primo catalogo. Il tour e il lancio del brano arrivano sulla scia delle recenti esibizioni trionfali della band ai festival di decine di migliaia di fan, con tappe in alcuni degli eventi più influenti del mondo: Reading e Leeds, Lollapalooza di Berlino, Cile, Argentina e Brasile, Corona Capital in Messico, Pukkelpop in Belgio, Frequency Festival in Austria e Lowlands in Olanda.
A proposito del nuovo brano, Ryan Guldemond, voce solista-chitarrista-cantautore, dice: “To My Heart” è una canzone che parla del trekking attraverso l’infido paesaggio interno dei propri traumi corporei per arrivare a casa sanie salvi nello spazio del cuore. È un tema che rispecchia il vecchio adagio: “L’unica via d’uscita è il passaggio”. Teniamo molto a questo concetto e ci ritroviamo a tornarci spesso, come mezzo per diventare più integri noi stessi e idealmente per fornire all’ascoltatore un po’ di sostegno, nel caso in cui si trovasse su un percorso simile, spesso roccioso, di ritorno a un cuore aperto. Dal punto di vista musicale, questo è un classico dei Mother Mother, con la chitarra acustica e le armonie del trio che guidano il percorso- un’estetica ricorrente nel nuovo album”.