I leggendari black-thrasher italiani Necrodeath tornano in Sardegna dopo 7 anni per quello che è il loro tour celebrativo per i 40 anni di leggendaria carriera, nonché il tour di addio.
Formatosi nel lontano 1984, il gruppo è una delle prime band di metal estremo nate in Italia e una delle realtà più iconiche dell’intero panorama black-thrash. Già con il demo di culto “The Shining Pentagram“, i Necrodeath ottennero un incredibile successo nell’underground, tanto che ancora oggi quella cassetta viene considerata un vero e proprio “pezzo di storia thrash/black metal”.
Le uscite discografiche e i tour internazionali e nazionali si sono poi susseguiti senza sosta fino al 2020, data epocale per chiunque. Costretta a interrompere un percorso stacanovista fatto di tante soddisfazioni nell’ambito della scena underground, in quel periodo la band entra in contatto con la Time To Kill Records per la realizzazione di due ultimi album, partendo da “Singin’ in the Pain” nel 2023. Un ultimo lavoro “Arimortis” ha dato il via al tour d’addio che si concluderà a dicembre 2025.
Quindi questa sarà l’ultima occasione per poterli vedere dal vivo, ad aprire i concerti sardi i Reatzione e i Dohlmen.
GUARDA L’INTERVISTA A PESO