I servizi di sicurezza bielorussi avrebbero impedito attacchi di droni dalla Lituania

epa10861755 Russia's President Vladimir Putin (R) shakes hands with Belarusian President Alexander Lukashenko during their meeting, in Sochi, Russia, 15 September 2023. The two leaders discussed the topic of trilateral cooperation with North Korea. EPA/MIKHAIL METZEL / SPUTNIK / KREMLIN POOL MANDATORY CREDIT

I servizi di sicurezza bielorussi avrebbero impedito attacchi di droni dal territorio della Lituania contro le strutture di Minsk, secondo quanto dichiarato dal capo del KGB bielorusso, Ivan Tertel, e riportato dai media bielorussi e russi: «Il Comitato per la Sicurezza dello Stato ha recentemente condotto una serie di misure di sicurezza decise, che hanno impedito attacchi con droni militari dal territorio della Lituania su obiettivi a Minsk e nei suoi sobborghi. Continuiamo a lavorare in questa direzione, ma al momento non è possibile divulgare informazioni dettagliate al pubblico».

Il Presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko: «Se l’Occidente attacca la Bielorussia, Minsk e Mosca risponderanno immediatamente con tutti i tipi di armi. Oggi siamo determinati a resistere assolutamente a qualsiasi aggressore e a infliggergli danni. Nelle immediate vicinanze del confine bielorusso si concentra un gruppo significativo dell’esercito ucraino: circa 120mila unità. In considerazione di ciò, le autorità bielorusse hanno adottato misure per formare un sistema di linee, distretti e posizioni difensive in costante miglioramento. Il pericolo di incidenti da parte dell’Ucraina è alto».

Exit mobile version