I tifosi rossoblù si preparano al grande esodo per il ritorno della semifinale dei play off contro il Parma.
La città emiliana verrà presa d’assalto dalla carovana dei tifosi molti provenienti dall’isola ma la maggior parte dal resto dell’Italia.
I 1.113 tagliandi riservati al settore ospiti sono stati già polverizzati, la speranza che si potesse avere a disposizione un’altra porzione dello stadio Ennio Tardini è pressoché sfumata.
Un recente comunicato del Parma Calcio informa i suoi tifosi che dal pomeriggio è stata aperta la vendita ai tagliandi della curva sud locali. Inoltre ha confermato l’esaurimento dei biglietti per il settore ospiti, della curva nord e della tribuna est.
Non sono chiari attualmente i numeri dei tagliandi realmente venduti, si ipotizza infatti che oltre i citati 1.113 ci siano in ballo altri 600 relativi ad una “striscia”, una parte della curva sud attaccata al formaggino. la capienza “ufficiale” del settore, riportata anche sul sito di Parma è infatti pari a 1872 unità.
La partita avrà inizio alle ore 20.30, l’esigenza sarà innanzitutto arrivare in tempo per il fischio di inizio della gara.
Logisticamente si tratta di una trasferta abbastanza agevole, specie per chi raggiungerà Parma in treno o in automobile.
Il gruppo organizzato del tifosi rossoblù opterà per la tratta Olbia- Livorno in nave, i costi rispetto all’utilizzo dell’aereo sono più contenuti ma dovranno sommarsi a quelli del treno o del pullman e dell’inevitabile pernottamento.
Ricordiamo che i tifosi del Parma, quelli del Centro di Coordinamento Parma Clubs, avevano rinunciato alla trasferta cagliaritana comunicando con dispiacere e rammarico che a causa dell’aumento sproporzionato del costo dei voli e della pochissima disponibilità e richiesta di posti si vedevano costretti ad annullare la trasferta di Cagliari.