I tifosi rossoblù si preparano al doppio confronto contro il Bari che può valere la serie A

Ansia, tensione, cresce l’attesa in vista del doppio confronto contro il Bari valevole per la promozione in serie A.
Nel pomeriggio di oggi sono stati messi in vendita i tagliandi per la gara di andata di giovedì all’Unipol Domus, compresi quelli con la prelazione per gli abbonati.

In qualche ora la giacenza è andata esaurita, lunghe code sia online che fisicamente nei punti vendita autorizzati.
Grande delusione per molti affezionati tifosi, tante lamentele, la sensazione è che molti “occasionali”, addirittura simpatizzanti di altre squadre, abbiano potuto completare l’acquisto dei biglietti. Ma la regolamentazione non poteva passare per ulteriori filtri.

Qualche speranza di accredito sulla base delle rinunce degli abbonati che vantano la prelazione sino alla giornata di martedì alle ore 13.00. Ma si tratta di numeri bassi.

Attesa anche per gli accrediti nel settore ospiti del San Nicola di Bari, la vendita per quel settore non è ancora partita ma molti supporter, compresi quelli appartenenti alla tifoseria organizzata, si stanno attivando. Ma sul loro spostamento non si hanno naturalmente indicazioni certe.
Una trasferta tutt’altro che agevole. ad esempio il collegamento aereo diretto per Bari è disponibile solo nella giornata di venerdì mentre la gara, come è noto, si svolgerà domenica alle ore 20.30. Rientro da Bari possibile solo lunedì pomeriggio.

Altra possibilità il volo per Brindisi, aeroporto sito in Puglia ma che risulta distante da Bari con l’aggravante di un ulteriore collegamento in treno, in pullman o in auto piuttosto lungo per raggiungere il capoluogo. Volo per Brindisi previsto peraltro nella giornata di sabato con rientro possibile solo martedì.

C’è anche la tratta Cagliari-Napoli disponibile tutti i giorni anche nella giornata di domenica, rientro possibile il lunedì. Ci sarebbero ulteriori 4 ore di viaggio per raggiungere Bari via terra.
E c’è chi potrebbe optare per uno scalo a Roma, con un Cagliari-Roma e conseguentemente Roma-Bari. Con partenza alle prime ore del mattino di domenica ed arrivo nel pomeriggio-sera.

In nave opzione Cagliari-Napoli oppure Cagliari-Civitavecchia, poi percorso lungo in treno, pullman o auto.
Sia gli spostamenti aerei che via nave, quelli in treno, pullman ed auto hanno dei costi elevati e molto penalizzanti per i tifosi rossoblù.

Infine esiste un’opzione con la possibilità di un charter che a tempo di record si sta cercando di organizzare che potrebbe consentire di portare al San Nicola circa 200 sostenitori.

Lo stadio San Nicola di Bari, struttura creata per i Mondiali di Italia ’90, è il terzo stadio più grande in Italia dopo il San Siro di Milano e l’Olimpico di Roma.

La sua capienza è di circa 58.000 spettatori, nell’ultima gara contro il Sudtirol erano presenti oltre 52.000 persone.
Il settore ospiti ha una capienza di circa 1.500 spettatori, l’obiettivo è quello di riempire lo spicchio della tribuna per garantire il supporto adeguato alla squadra.

Exit mobile version