Il 9 novembre 2024 i Tygers of Pan Tang festeggeranno il ritorno alle loro radici nella città di Whitley Bay, nel nord dell’Inghilterra. La casa dei quattro Tygers originali e il loro centro operativo quando John Sykes e Jon Deverill erano membri della band, dove hanno suonato per l’ultima volta nel 1979.
Hanno risieduto nel club locale Mingles, dove hanno affinato le melodie che avrebbero costituito la maggior parte del loro primo album “Wild Cat”.”Ho vissuto in questa zona per la maggior parte della mia vita ed essere invitato a suonare di nuovo lì, nella prestigiosa Whitley Bay Playhouse, è stato a lungo un mio sogno”, ha commentato Robb Weir. “Credo che l’attuale band si divertirà molto a visitare il luogo in cui tutto è iniziato. Si preannuncia una serata da urlo”.
Lo spettacolo è promosso dall’amministrazione comunale locale per celebrare gli oltre 45 anni di esistenza dei Tygers. Il supporto sarà fornito dagli Shannon Pearl, una band neo-folk del Nord-Est scelta appositamente dai Tygers.L’ultimo album dei Tygers, “Live Blood”, pubblicato da Mighty Music, contiene canzoni di tutta la loro carriera, comprese quelle suonate per la prima volta a Mingles.