Il 23 novembre centinaia di comunisti da tutta Italia (e non solo) si riuniranno a Roma in una grande assemblea per dare a un nuovo partito comunista.
“Un partito militante, di giovani e lavoratori, basato sulle genuine idee del marxismo, che porterà avanti in modo intransigente gli interessi della classe lavoratrice e che si batterà per il rovesciamento del sistema capitalista e per porre fine ai suoi orrori.
Questo partito serve, ma non c’è. E dunque va costruito. A giugno è stata lanciata una nuova organizzazione internazionale, l’Internazionale Comunista Rivoluzionaria, con sezioni, gruppi e sostenitori in più di 40 paesi. In quella conferenza delegati da tutto il mondo hanno discusso e approvato il Manifesto dell’Internazionale Comunista Rivoluzionaria. È un testo che sulla base delle idee del marxismo fornisce una risposta ai nodi fondamentali della nostra epoca storica, pone la necessità di una rottura rivoluzionaria e traccia una strategia concreta per costruire le forze necessarie a raggiungerla.
In quel testo è spiegato anche il funzionamento interno del PCR e cosa vuole dire esserne un militante. A differenza dei partiti coperti da scandali, noi siamo orgogliosi dei nostri metodi di lavoro, che prendiamo dalle migliori tradizioni dei rivoluzionari: formazione e discussione politica, diffusione delle idee, autofinanziamento, democrazia interna e unità d’azione.
A chi è d’accordo diciamo di compilare il form qui sotto per prendere parte attiva alla campagna per il lancio del PCR, diffondendone le idee, i materiali e soprattutto costruendo una cellula comunista nella propria scuola, nella propria azienda, nel proprio quartiere”, affermano gli organizzatori.