Gli Anthrax avranno uno special guest d’eccezione per le prossime date negli Stati Uniti e in Sudamerica. Si tratta del bassista Dan Lilker, che aveva già fatto parte della band fino al 1984, e che sostituirà Frank Bello, impossibilitato a partecipare per motivi personali.
Lo ha reso noto la band stessa con un post sulle proprie pagine social.
Per motivi personali, Frank Bello non potrà accompagnare la band nel prossimo tour sudamericano, che prenderà il via il 13 aprile all’MXMF the Metal Fest. A sostituirlo in queste date, così come in due festival statunitensi a maggio, sarà Dan Lilker, membro fondatore e bassista originale degli Anthrax, alla sua prima apparizione con la band dopo 40 anni. Dan Lilker, che ha collaborato alle composizioni e suonato nell’album di debutto degli Anthrax, ‘Fistful of Metal’, è stato anche membro degli Stormtroopers of Death (S.O.D.) con Charlie Benante e Scott Ian.
“Non vedo l’ora di tornare a suonare con gli Anthrax”, ha dichiarato Lilker. “Quando ci siamo lasciati nel 1984, mi hanno detto di restare in zona perché avrebbero potuto avere bisogno di me tra 40 anni!”.
La band ha aggiunto: “Siamo tutti molto eccitati all’idea di suonare di nuovo con Danny e apprezziamo molto il fatto che abbia sostituito Frank. È passato troppo tempo dall’ultima volta che abbiamo suonato in Sudamerica, quindi non perdetevi questi concerti, saranno pazzeschi”.
Queste le date degli Anthrax in programma con Dan Lilker al basso:
Aprile
13 MXMF The Metal Fest, Ciudad De México, Messico
15 Cancha Diamante, San Salvador, El Salvador
17 Pepper’s, San Jose, Costa Rica
19 Il Metal Fest, Quito, Ecuador
21 Il Metal Fest, Santiago del Cile
23 Sala de Museo, Montevideo, Uruguay
25 El Teatro Flores, Buenos Aires, Argentina
28 Summer Breeze Open Air, San Paolo, Brasile
Maggio
9 Welcome to Rockville, Daytona Beach, FL
17 Sonic Temple Festival, Columbus, OH