Domenica 18 giugno alle ore 15.30 alla stadio Pasquale Pinna di Budoni andrà il scena l’ultimo appuntamento stagionale per l’Asd Pol. Calcio Budoni.
La squadra allenata da Raffaele Cerbone incontrerà l’Ellera nella gara di ritorno della finale dei play off valida per i ripescaggi in serie D.
La gara di andata ha visto la compagine sarda avere la meglio fuori casa su quella ligure per 2 a 0, al Budoni basterà non perdere per aggiudicarsi la finale e sperare legittimamente in un ripescaggio nella categoria superiore.
Il Budoni era stato indicato alla vigilia tra le squadre favorite per i play off, affrontati davvero al massimo delle proprie potenzialità.
Nel turno precedente i biancazzurri avevano avuto la meglio agevolmente sulla Boreale, con due nette vittorie, la prima sul campo Don Orione di Roma fuori casa per 2 a 1 e la seconda per 4 a 0 in casa a Budoni.
Nella gara di andata della finale dei play off la squadra sarda ha espugnato il campo dell’Ellera per 0-2, mettendo una seria ipoteca sul successo finale in vista della gara di ritorno.
Partita comunque combattuta e sofferta giocata davanti ad un folto pubblico e vinta grazie ai gol di Santoro e di Lancioni su rigore.
Domenica alle ore 15.30 si attende il pubblico delle grandi occasioni e per garantire un migliore afflusso delle persone allo stadio si potrà acquistare il tagliando in prevendita presso la segreteria della Asd Budoni Calcio.
La squadra di Cerbone era giunta seconda nel campionato di Eccellenza alle spalle del Latte Dolce promosso in serie D.
Dopo aver dominato il torneo, Meloni e compagni avevano avuto una flessione ed erano stati superati al fotofinish dai sassaresi.
Una stagione caratterizzata anche dalla sconfitta in supercoppa contro l’Usinese ai calci di rigore per 6 a 5 giocata a maggio a Bonorva.
La supercoppa Sardegna, manifestazione di recente istituzione, si è giocata tra le vincenti delle Coppa Italia Eccellenza (Budoni) e Promozione (Usinese).
Una delusione come quella subita in campionato che verrà compensata con la probabile vittoria di domenica che proietterà il Budoni con molta probabilità in quarta serie.
Un traguardo importante per la società biancazzurra già in passato impegnata nel difficile campionato di serie D.