Il Cagliari batte l’Olbia 2 a 0 nel Trofeo Sardegna

Il Cagliari vince la settima edizione del “Trofeo Sardegna” promosso dal Banco di Sardegna.
Nella gara amichevole, prima uscita stagionale per i ragazzi di mister Claudio Ranieri, i rossoblù hanno avuto la meglio su l’Olbia per 2 a 0. Le reti dei rossoblu’ portano la firma di Kourfalidis al ’32 del primo tempo, raddoppio di Pereiro nel finale al minuto 81.

Grande entusiasmo ed ottima cornice di pubblico in un Bruno Nespoli caldo e festante.
Buone indicazioni per entrambi gli allenatori. Si è giocato a ritmi bassi, squadre imballate dalla preparazione appena cominciata.

Per questo match il Cagliari ha dovuto fare a meno di Capradossi, Delpupo, Desogus, Lapadula, Mancosu e Nandez, tutti in allenamento personalizzato ad Asseminello.

Presenti invece, i neo acquisti Augello, Jankto, Scuffet, Sulemana e il nuovo arrivato Oristanio entrati solo nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco mister Ranieri ha utilizzato i giocatori “titolari” della scorsa stagione (eccezion fatto per Viola).

Discrete risposte anche per il nuovo trainer dell’Olbia Leandro Greco che guiderà una squadra giovane, forte anche degli inserimenti dei promettenti giovani ex Primavera rossoblù.

La compagine gallurese verrà probabilmente inserita con la Torres nel girone C della Lega Pro, quello meridionale che comprende le squadre del sud d’Italia, un raggruppamento difficile con società importanti e blasonate come Catania, Benevento, Foggia e Crotone.

Si preannunciano trasferte lunghe e complicate ed un livello del campionato molto alto, il presidente Marino ed il ds Tatti sono molto attivi sul mercato per affidare al neo mister Greco una squadra all’altezza, soprattutto competitiva.

L’obiettivo per Ragatzu e compagni sarà, come di consueto, la salvezza e la valorizzazione dei giovani.

Exit mobile version