Il match sarà diretto dall’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli che verrà coadiuvato da Gaetano Massara di Reggio Calabria e Ivan Catallo di Frosinone.
Il quarto ufficiale di gara sarà Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Al Var Luigi Nasca di Bari, assistito da Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Per la gara contro i siciliani si preannuncia il tutto esaurito grazie ad una fidelizzazione voluta dalla società del presidente Giulini nei confronti in particolare dei propri abbonati con prezzi ribassati e promozionali e complice anche la chiusura per lavori del settore curva sud.
Una bella cornice di pubblico per un impegno non facile al cospetto di una tra le squadre favorite per la promozione alla massima serie, guidata in panchina dall’esperto tecnico Eugenio Corini.I rosanero hanno confermato la gran parte dei giocatori che hanno composto la rosa dello scorso campionato arrivando all’insperato traguardo dei play off eliminati proprio dai rossoblù in gara secca all’Unipol Domus.
Squadra capitanata e guidata in attacco dal temibile bomber Brunori, oggetto del desiderio del ds Bonato anche in questa campagna acquisti e vicino, in precedenza, a vestire la maglia del Cagliari.
Il direttore sportivo rosanero Leandro Rinaudo vuole regalare altri rinforzi al mister Corini che spera di avere almeno altri tre giocatori dal mercato.
Intanto la squadra di mister Ranieri prepara la partita senza particolari problemi, continuano i lavori personalizzati per Desogus e Pereiro, sono tornati in gruppo Jankto e Radunovic.
Anche per la stagione 2023/24 il mister Claudio Ranieri verrà affiancato dallo storico vice Paolo Benetti; i collaboratori tecnici saranno Sergio Spalla, nuovo ingresso nello staff, e Vito Pascale.
La preparazione atletica sarà affidata a Massimo Catalano, coadiuvato quest’anno da Jacopo Secci e da Francesco Fois, che continuerà ad occuparsi del recupero infortuni.
Nel ruolo di preparatore dei portieri confermato Walter Bressan.
La match analysis verrà curata da Davide Marfella, con cui collaborerà Giovanni Venturella nelle riprese tattiche.