Renato Soru sarà impegnato nei prossimi giorni a continuare il ciclo di incontri pubblici “La Sardegna di oggi e del futuro”, in cui il candidato Presidente illustra i punti centrali di un programma per il governo della Regione nei prossimi cinque anni.
“Uno sguardo dal mondo e storie di ritorno” è il titolo dell’incontro di domenica 10 dicembre a Cagliari, presso la sala conferenze dell’Exmà, in via San Lucifero 71, a partire dalle 17:00. Renato Soru dialogherà sia con i giovani che vivono e lavorano all’estero sia con i sardi e le sarde che hanno deciso di ritornare in Sardegna per realizzare la propria vita, personale e professionale.
Si ascolteranno le loro storie ed esperienze, accogliendo contributi e suggerimenti per il futuro. Modererà il dibattito Federico Esu, fondatore del podcast Itaca e del progetto Nodi, responsabile di programmi di innovazione e imprenditorialità.
Lunedì 11 dicembre appuntamento mattutino a Sanluri, nelle cantine Su’Entu, alle 11:00 per l’iniziativa “Sardegna terra madre: vino, olio e cibo di qualità”, in presenza di produttori, operatori del settore e ristoratori. Obiettivo: parlare del legame tra territorio e produzione, della vocazione dei luoghi e delle opportunità per lo sviluppo delle
nostre aree rurali che può derivare dalla tutela e dalla valorizzazione della nostra agricoltura, del sapere antico e moderno delle produzioni agroalimentari.
Così Renato Soru: «Sono entusiasta dell’opportunità di dialogo con tanti nostri giovani che vivono o hanno vissuto esperienze importanti di studio e di lavoro all’estero. Sono certo che verranno stimoli e proposte che contribuiranno ad arricchire il nostro progetto per la Sardegna».