Il Comitato Quartu – No Tyrrhenian Link, in una nota comunica che, il 28 agosto, le proprie rappresentanti, insieme a quelle di Selargius, incontreranno il Sindaco della Citta Metropolitana Massimo Zedda.
L’incontro sarà finalizzato a dare seguito all’incontro che si era svolto in seno al Consiglio della Città Metropolitana lo scorso 6 giugno quando l’amministrazione era rappresentata da un Commissario.
“Chiederemo al neo Sindaco di farsi promotore di un incontro con la Presidenza della Regione affinchè vengano sospesi i lavori di costruzione del Tyrrhenian link stante la assoluta violazione delle norme del dibattito pubblico che hanno determinato la totale estromissione della popolazione Quartese da una scelta cosi impattante per il proprio territorio. Chiederemo al Sindaco Massimo Zedda altresì di farsi carico di una interlocuzione con il Consiglio Comunale di Quartu Sant’Elena che ad oggi non ha ancora provveduto alla convocazione di un Consiglio Comunale aperto”, affermano gli attivisti