Il martedi’ di Sdr: al via il 17 ottobre appuntamenti per informare, discutere e riflettere

“Beniamino Zuncheddu: un caso emblematico” è il tema del primo appuntamento, martedì 17 ottobre, ore 18.00, della sezione autunnale de “Il Martedì di SDR”, gli incontri promossi dall’associazione “Socialismo Diritti Riforme ODV” per informare e riflettere su temi di attualità. Programmati a cadenza quindicinale, i dibattiti, a cui potranno partecipare oltre alle persone aderenti al sodalizio anche quelle non iscritte, si terranno in via Machiavelli 120/A, a partire dalle 18.00.

Gli appuntamenti, coordinati da Maria Grazia Caligaris, socia fondatrice di SDR, hanno anche lo scopo di rafforzare le competenze di chi svolge attività di volontariato e favorire la creazione di una rete di collaborazione tra associazioni. Lo scopo – ha precisato la presidente Paola Melis – è anche quello di offrire occasioni di dibattito in grado di arricchire le conoscenze sui diversi aspetti della nostra società”.

Ad animare il primo incontro, dopo il saluto della Presidente Paola Melis, saranno l’avv. Mauro Trogu, legale di Beniamino Zuncheddu, Irene Testa, Garante regionale delle persone private della libertà, Rosaria Manconi, presidente della Camera Penale di Oristano.

Gli appuntamenti proseguiranno il 7 novembre 2023 sul tema “Professione Giornalista”. Interverranno Andrea Sechi, Caposervizio del TG dell’emittente Videolina e Francesca Zoccheddu, componente del Consiglio dell’Ordine.

“Cristiano Scardella: una vita alla ricerca di un perché” è invece il titolo dell’incontro del 21 novembre a cui interverranno, oltre al protagonista, l’avv. Patrizio Rovelli, presidente dell’Osservatorio per la Giustizia (OPG) e Irene Testa, Garante regionale delle persone private della Libertà. Coordina Alessandra Addari.

Il programma di appuntamenti proseguirà a dicembre con la realtà dei servizi di Neuropsichiatria Infantile, sulle pratiche di invalidità, sul servizio tossicodipendenze e sul teatro in carcere.

Exit mobile version