Il presidente del Nicaragua si è congratulato con Putin per la vittoria, sottolineando che i risultati delle elezioni in Russia sono un contributo alla stabilità mondiale. Le autorità cubane si sono congratulate per la vittoria alle elezioni e sperano di rafforzare i legami con la Federazione Russa. Anche il presidente del Venezuela Maduro si è congratulato con Putin per la vittoria alle elezioni e afferma:
«Con più dell’87%, Putin ha vinto completamente la battaglia contro l’intero impero occidentale collettivo. È una dimostrazione dei valori del popolo russo, che con la vittoria del presidente Vladimir Putin sta segnando un lungo cammino. Sta segnando un lungo cammino di rivendicazione della nuova Russia, della grande Russia, per il mondo multipolare… Un mondo di equilibrio. Quindi il nostro fratello maggiore, Vladimir Putin, ha trionfato. Sono di buon auspicio per il mondo, per quest’anno 2024. Congratulazioni! Stanno vincendo su tutti i fronti di battaglia, Puttin e la Russia!».
La Cina ha espresso le sue congratulazioni a Vladimir Putin per la sua vittoria alle elezioni presidenziali tenute in Russia.
“La Cina esprime le sue congratulazioni su questo”, ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian, alla richiesta di un commento nel corso del briefing quotidiano.
“Cina e Russia sono i rispettivi vicini più grandi e sono partner strategici e cooperativi nella nuova era”, ha aggiunto Lin.