Il museo del mattoncino Lego Karalisbrick fa tappa a Quartu

Il 5 aprile arriva a Quartu il ‘Museo del Karalisbrick’, un’esposizione per tutta la famiglia e per gli appassionati del famoso mattoncino Lego. L’Ex Convento dei Cappucini ospiterà fino al 5 maggio numerose opere, tutte costruite a mano con i piccoli mattoncini colorati.

Il percorso presenterà diverse aree tematiche, come la Piazza San Marco che è stata anche pubblicata dal sito ufficiale LEGO, la Fontana di Trevi, il Colosseo, la Cattedrale di Trani, una stanza dedicata a Star Wars, i monumenti sardi ed in microscala i monumenti del mondo. Ci sarà l’area Vintage con Castelli, treni, minifigure e Set LEGO storic, il Titanic, il Signore degli anelli e il busto di Gigi Riva.

Il Museo del Mattoncino Karalisbrick nasce dopo 6 anni di partecipazione a grandi manifestazioni nel Nord Italia. È stato fondato a Cagliari nell’Aprile 2021 dal Brick Builder Maurizio Lampis e dal suo socio Gianluigi Cornaglia. Insieme hanno voluto creare un luogo unico ed esclusivo, pensato per gli appassionati e i curiosi, per i grandi e per i piccoli. Maurizio Lampis è famoso anche oltre i confini italiani per la realizzazione di opere come la nota “Fontana di Trevi” e “Piazza San Marco Venezia”, due diorami ormai conosciuti a livello internazionale, e comparsi sulle riviste specializzate e sui giornali di tutto il mondo. Il Museo racchiude tutte le opere più importanti di Lampis e i diorami esposti sono suddivisi in aree tematiche.

L’Associazione Culturale che ha dato vita al Museo è costituita, oltre che da Maurizio, da altri 4 costruttori amatoriali, che da moltissimi anni, coltivano la passione per i mattoncini LEGO, trasmettendola anche ai curiosi e ad altri appassionati che visitano la struttura. Dai monumenti sardi al Castello Medievale, dal tema City con una città di circa 8 metri denominata CHRIBY, agli Acquari allestiti con scenari marini LEGO, il Museo Karalisbrick vanta 11 temi espositivi per un Totale di 500.000 mattoncini.

L’esposizione è stata realizzata con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena, organizzato dall’Associazione Culturale Karalisbrick, e sarà visitabile gratuitamente ogni giorno dal 5 aprile al 5 maggio negli orari 10 alle 19 presso l’Ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari. Le scuole dovranno prenotare per la visita guidata al seguente numero: 3477161229.

Exit mobile version