il Progetto Veni Vidi Cognovi porta la cultura Hip Hop nel cuore della Sardegna con Quilo Sa Razza a Ortueri il 3 e 4 Giugno

Quilo Sa Razza, uno dei pionieri della scena Hip Hop sarda fondatore della crew storica Sa Razza e della factory Nootempo.net, sarà ospite del progetto Veni Vidi Cognovi che porta nel cuore della Sardegna le eccellenze artistiche in una serie di laboratori e master class dedicate all’arte e alla musica.  Sabato 3 e domenica 4 Giugno ad Ortueri, Quilo Sa Razza  vi trasporterà in un viaggio attraverso la cultura hip hop, ospite della masterclass anche il dj / rapper RamC.

La cultura hip hop e quindi la sua massima espressione musicale che è il Rap oggi è molto seguita dai giovani. Una cultura d’oltreoceano che nasce in primis nelle strade con la missione di portare i ragazzi fuori da certi contesti dove spesso violenza e disagio sociale sono la quotidianità . Questa cultura musicale viene trasmessa dai media e percepita spesso in un modo sbagliato ma con i suoi 40 anni di vita ( dal 1973 ad oggi ) è diventata globale ed ha avuto numerose contaminazioni anche con altri generi musicali La musica rap quindi come motivo di riscatto e crescita.
Questo progetto si pone diversi obiettivi importanti:  portare la conoscenza e la storia di questa cultura ai ragazzi, socializzare, lavorare in gruppo, dare gli strumenti ai ragazzi per imparare a scrivere testi intelligenti ( tecniche di scrittura creativa, padronanza delle rime, acquisire sicurezza in se stessi ( esibirsi nel rap ), dare strumenti conoscitivi utili per produrre una canzone RAP ( come si produce una base musicale, come si promuove un lavoro, il corretto uso dei social nella musica). Il workshop punta a dare una conoscenza generale della cultura rap e delle tecniche di composizione di un testo e quindi di una canzone. Sarà integrato anche da proiezioni e momenti di ascolto di musica.
GUARDA IL VIDEO
Exit mobile version