Con un lungo post pubblicato sui social, gli organizzatori del Rock of Ages hanno reso noto che il festival è definitivamente cancellato e che non ci saranno nuove edizioni.
La notizia era in qualche modo nell’aria, dopo la scomparsa qualche giorno fa, di Horst Franz, ideatore e principale organizzatore del Rock of Ages oltre che dello storico Bang Your Head.
Questo il post completo:
“Ciao amici,
È con grande dolore e con il cuore pesante che confermiamo ciò che alcuni di voi hanno sicuramente già sentito attraverso la stampa, i media online, Facebook o altri canali: Horst Franz è morto. Pochi giorni fa ha perso la battaglia per la vita che ha combattuto per tanto tempo.
La scena ha perso un grande pioniere e uno dei pochi veri e incrollabili idealisti che ha sempre seguito il suo cuore e fatto ciò in cui credeva, anche quando nessun altro lo faceva oltre a lui.
Noi stessi stiamo perdendo un capo non convenzionale che ha sempre reso possibili nuove avventure, un amico prezioso che era sempre presente quando avevamo bisogno di lui e un amato membro della famiglia che lascia un grande vuoto dietro di sé.
La ROCK OF AGES, invece, perde testa, cuore e anima in un colpo solo.
Anche se tutto è iniziato con BANG YOUR HEAD!!! e anche se ogni mossa, ogni decisione e ogni conferma era radicata nella passione e nell’amore per la musica, gli artisti e l’entusiasmo dei fan, il ROCK OF AGES è sempre stato il figlio preferito di Horst.
Non era solo il festival sulla soglia di casa sua. Era il festival in cui Horst poteva realizzare il sogno di una vita. Una visione che è diventata realtà, per così dire.
A Seebronn non c’erano confini stilistici degni di nota ed era possibile portare sul palco artisti che a Balingen sarebbero stati quasi impensabili. Artisti che hanno caratterizzato la giovinezza di Horst. Voleva accoglierli almeno una volta alla sua grande festa e li ha scelti a mano.
Anche dietro le quinte, il ROCK OF AGES è sempre stato il più personale degli eventi di Horst e, due settimane dopo l’annuale maratona di mostri BANG YOUR HEAD!!!, era una conclusione della stagione dei festival molto amata e quasi rilassata per molti dei partecipanti.
Ma senza Horst, tutto questo non può e non potrà accadere. Semplicemente non è possibile, perché il ROCK OF AGES vive grazie a Horst. Lo stesso vale o si applica a tutte le questioni commerciali relative ai festival.
A questo punto dobbiamo informarvi che il ROA 2024 è stato definitivamente cancellato. Non ci sono piani per continuare in futuro. Solo il tempo ci dirà cosa ne sarà dei biglietti venduti per il 2024. Prima di tutto è necessario esaminare la situazione economica. Non appena avremo informazioni affidabili in merito, vi informeremo qui. Tuttavia, potrebbe volerci del tempo. Fino ad allora, vi invitiamo a non contattarci.
Il team BYH e ROA”