Il Teatro degli Orrori sbarca in Sardegna a luglio per una unica data. Pierpaolo Capovilla, Giulio Ragno Favero, Gionata Mirai e Francesco Valente sono Il Teatro degli Orrori, una band che nasce nell’aprile del 2005 e che nei successivi dieci anni distrugge, reinventa e riscrive alcune tra le pagine più importanti del rock italiano. Album come “Dell’impero delle tenebre” (2007) passando per “Il mondo nuovo” (2012) fino all’ultimo omonimo del 2015 Il Teatro degli Orrori si consacra al grande pubblico con “A sangue freddo” uscito nel 2009. Erano anni, quelli, che in Italia non usciva una band così potente, ostica e politicamente schierata.
In tempi in cui le reunion dei gruppi sembrano essere la cosa più innovativa della musica attuale, quella de Il Teatro degli Orrori appare forse realmente una verità.
II tour che li ha visti protagonisti sul palco di alcuni tra i club più importanti d’Italia tra febbraio e marzo si chiama “Mai Dire Mai” e doveva fermarsi lì.
Il calore, immenso, del pubblico e il desiderio di non scendere dal quel palco hanno scatenato la decisione di continuare il tour, durante la prossima estate.
Il Teatro degli Orrori arriva in Sardegna, con una data unica, il prossimo 25 luglio a Bolotana (NU), protagonisti assoluti della prima giornata del Rock and Bol Days.
Lo storico festival metal Rock and Bol si sdoppia e raddoppia e per la prima volta in 15 anni si apre a una “direzione diversa”. Il festival prende il nome di Rock and Bol Days e si articolerà in due distinte giornate; la prima, venerdì 25 luglio, sotto il nome di “Rock Fest” vedrà sul palco Il Teatro degli Orrori e alcuni altri gruppi che saranno annunciati nei prossimi giorni; il secondo giorno, sabato 26 luglio, lo storico “Metal Fest” vedrà esibirsi i thrashers britannici Onslaught insieme ad altre quattro band del panorama metal isolano e nazionale.