Un recente episodio televisivo ha catturato l’attenzione del pubblico, quando Benedetta Scuderi, attivista dei Verdi, ha lanciato una frecciatina a Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni e conduttore del Diario del giorno su Rete4. La battuta è stata scagliata in risposta a un commento di Giambruno sulla morte dell’orsa Amarena in Abruzzo.
Benedetta Scuderi e la Frecciatina a Giambruno – Durante una trasmissione televisiva, Andrea Giambruno ha sollevato il tema della morte dell’orsa Amarena in Abruzzo e ha chiesto a Benedetta Scuderi se ci fosse un collegamento tra l’atteggiamento del governo sulla legittima difesa e la morte dell’animale. La domanda ha suscitato un certo clamore, considerando il coinvolgimento di Giorgia Meloni nel governo.
La risposta di Benedetta Scuderi è stata tanto sorprendente quanto provocatoria. Ha utilizzato l’aneddoto dell’orsa per invertire il punto di vista: “Potremmo dire che la responsabilità è dell’orsa, perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore o il lupo, e quindi queste cose non sarebbero successe”. La sua risposta ha lasciato Giambruno senza parole, e la scena è diventata virale sui social media.