Gli Imagine Dragons hanno pubblicato il nuovo nuovo album Loom, anticipato dal singolo Nice To Meet You in radio in Italia dal 5 luglio.
Il sesto album in studio del gruppo rappresenta il picco del loro viaggio artistico all’insegna della scoperta di sé
Il disco è stato prodotto interamente dalla band e dai loro collaboratori di lunga data Mattman e Robin, con cui hanno saputo trovare un bilanciamento perfetto tra i suoni classici e originari del gruppo e sonorità fresche, nuove e che li hanno resi felici in studio di registrazione.
Con 9 tracce inedite (incluso il nuovo singolo Eyes Closed), Loom porta un nuovo inizio all’orizzonte per la band di Las Vegas.
Con l’uscita del disco la band s’imbarcherà anche nel loro più grande tour in Nord America a partire dal 30 giugno a Camden (New Jersey) al Freedom Mortage Pavillon e che li porterà fino all’iconico Hollywood Bowl a Los Angeles il 22 ottobre.
Il primo singolo dell’album è stato il singolo Eyes Closed, già tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e di cui è uscita anche una speciale versione in duetto con la superstar latina J Balvin.
L’anno scorso gli Imagine Dragons si sono presi una pausa, forse la più lunga da tanti anni a questa parte, trascorrendo il tempo con le proprie famiglie e amici.
Attraverso questa nuova esperienza e prospettiva, la band è tornata in studio, ritrovando l’ispirazione che ha caratterizzato le loro hit del passato.