In migliaia da tutta la Sardegna a Bonorva per il concerto dei Lacuna Coil

Foto di Daniele Testa

In migliaia da tutta la Sardegna giunti ieri sera a Bonorva per l’unica data sarda di una delle più importanti band italiane della scena metal mondiale.

Nell’Arena concerti di Bonorva si sono esibiti i Lacuna Coil, band milanese che da oltre vent’anni calca i palchi di tutto il mondo con eventi di grande successo.

Spettacolo è unicità, una band di fama mondiale che ogni anno mette in scena centinaia di concerti partecipando ai principali festival mondiali. La band si è esibita suonando il meglio del proprio repertorio musicale degli ultimi vent’anni.

Era da tempo che si aspettava il ritorno in Sardegna della band, grazie al Comitato San Giovanni Battista  di Bonorva la combo è tornata su un palco nell’isola.

Ogni estate sono centinaia i comitati paesani che si formano per festeggiamenti e il 99,9% delle volte si portano sui palchi artisti che nella stessa estate suonano in decine di altri eventi, anche nel giro di pochi chilometri.

Questo significa che un artista che suona in paesi molto vicini, a distanza di poche settimane, non crea quello spostamento di masse che portano economia e turismo; il pubblico che riuscirà a radunare sarà limitato al piccolo territorio in cui suona, perdendo di risonanza sia l’artista che il territorio.

La scelta del Comitato di Bonorva è lungimirante e guarda al futuro. Ieri sera a Bonorva sono arrivati in migliaia da tutta la Sardegna ed erano presenti anche turisti vacanzieri nella nostra isola.

Quando si sceglie di promuovere e organizzare un’unica data esclusiva di caratura mondiale si fa la scelta migliore, si crea turismo sul territorio, si investe perché spesso e volentieri si alloggia nel comune del concerto o comunque vi si passa un’intera giornata: ristoranti e locali ne hanno dei vantaggi economici.

Quindi un applauso va fatto al Comitato che ha portato a Bonorva per l’unica data sarda i Lacuna Coil.

Ad aprire la serata i Rod Sacred, storica band Metal originaria di Villasor che ha portato sul palco la sua storia ormai quarantennale di metal italiano.

Una band che proprio quest’anno ha pubblicato il suo ultimo album “Another Day” che sta riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.

Un grazie particolare ai tanti che da ogni angolo della Sardegna sono giunti a Bonorva per una serata di Metal che rimarrà nella storia della musica in Sardegna.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version