In trekking per Emergency: da Su Giudeu all’isola di Tuerredda

Vuoi trascorrere un sabato all’insegna della natura e della solidarietà? Unisciti a noi in questo trekking per Emergency”, inizia così la nota di Ónde Associazione Culturale ETS, affiliata all’Enac, (Ente Nazionale Attività Culturali).

Il percorso partirà dalla spiaggia di Su Giudeu a Chia e porterà i partecipanti a Cala Cipolla e al faro di Capo Spartivento, con panorami mozzafiato su Tuerredda, Capo Malfatano e Capo Teulada.

 Proseguendo fino alla spiaggia di Ferraglione e alla Cala de Sa Perda Longa, di fronte all’isola di Tuerredda. Il ritorno includerà una salita fino alla vedetta, con una vista a 360 gradi sul territorio, prima di tornare al punto di partenza.

Questo evento panoramico di 9 km lungo la costa, adatto a chi ha un minimo di allenamento alla camminata, è organizzato per beneficenza a favore di Emergency, in collaborazione con Ónde Associazione Culturale ETS, Sardegna in Trekking e Sardinia Beyond Trek. Le guide saranno Alberto Deiana, Monica Materozzoli e Roberto Orrù.

Si consiglia di indossare scarponi da trekking (alti o bassi), abbigliamento comodo e di portare un pranzo al sacco.

Il costo è di 15 euro a persona, di cui 5 per la copertura assicurativa e 10 per Emergency.

Dettagli logistici: l’appuntamento è alle 08:10 (partenza 08:30) presso il parcheggio di Viale La Playa a Cagliari, per raggiungere con mezzo propri l’attacco del trekking circa un’ora dopo. La camminata terminerà nel primo pomeriggio. L’attività sarà confermata solo con condizioni meteo favorevoli. In caso contrario, verrà rimandata. Munirsi di pranzo al sacco.

Exit mobile version