Inaugurata a Cagliari la sede elettorale della lista civica “Orizzonte Comune” con i candidati e Massimo Zedda

È stata inaugurata mercoledì 15 maggio la sede elettorale di Orizzonte Comune, lista civica che, dopo aver sostenuto Alessandra Todde alle elezioni regionali e aver eletto tre consiglieri e un assessore, si presenta alle elezioni Comunali di Cagliari dell’8 e 9 giugno a sostegno di Massimo Zedda sindaco. In via Alghero 52 B si sono presentati i candidati e le candidate, persone con varie competenze ed esperienze, provenienti dalla società civile, dal mondo studentesco e dalla scuola, imprenditoriale e culturale, sportivo e associativo.

La prima a prendere la parola è stata la capolista Marzia Cilloccu, assessora alle Attività produttive, turismo e politiche delle pari opportunità durante la Giunta Zedda (2016-19) e consigliera d’opposizione in Consiglio comunale nella scorsa consiliatura (2019-24): “Visione, strategia, programmazione. Sono questi i principi che vogliamo portare avanti, un metodo che abbiamo sempre usato quando abbiamo governato. Il nostro metodo è fare, attuare progetti quali la Consulta del commercio, il Piano del commercio, la Governance per il turismo con l’ascolto e la condivisione di tutte le azioni con residenti e attività produttive. Nello specifico, con l’utilizzo dell’imposta di soggiorno secondo le proposte delle associazioni di categoria.

Poi, dando massima apertura alle richieste delle zone che hanno subito maggiore disagio con l’apertura dei cantieri, ai box di San Benedetto fino ai quartieri periferici e la Municipalità di Pirri come abbiamo sempre fatto cercando finanziamenti con una prospettiva di sviluppo economico e benessere sociale. Fondamentale sarà la riapertura degli spazi culturali e sportivi con attenzione ai giovani, che hanno necessità di spazi di aggregazione.

La nostra attenzione è inoltre focalizzata sul promuovere una società inclusiva e che sia efficiente per anziani e persone con disabilità, e questo sarà possibile anche grazie all’attuazione di un progetto integrato sulla mobilità sostenibile con l’utilizzo di autobus e bici, anche a pedalata assistita, fornite dalla Città metropolitana”.

Exit mobile version