Drammatica giornata quella di ieri, 6 agosto a Quartu Sant’Elena, dove un incendio partito da via Fiume è arrivato al campeggio di Margine Rosso incenerendolo.
La Redazione di ReportSardegna24 ha seguito in diretta per oltre due ore le fasi delle operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno visto l’intervento dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e della Protezione Civile, evidenziando il gravissimo fatto che tre funghi antincendio su quattro presenti nella lunga via Fiume erano staccati e non è stato possibile usarli per spegnere le fiamme.
L’area di competenza del Parco di Molentargius è stata distrutta da un tremendo incendio che in tre ore ha devastato uno dei polmoni verdi dell’hinterland cagliaritano.
Le immagini che pubblichiamo parlano chiaro e denunciano una grave mancanza da parte degli organismi competenti che ora devono intervenire, come sarebbe utile che lo facesse la Procura della Repubblica per verificare se ci sono delle responsabilità sul drammatico incendio che poteva essere spento prima, solo se fossero stati operativi i funghi antincendio.