Incidente mortale sulle montagne russe in parco divertimenti in Svezia

All’emittente pubblica svedese SVT, i funzionari del parco hanno detto che una delle carrozze dell’attrazione ‘Jetline’ è deragliata ed è caduta a terra al parco di divertimenti Grona Lund. “È incredibilmente tragico e scioccante”, ha detto la portavoce del parco Annika Troselius. “Purtroppo siamo stati informati che una persona è morta e molte sono rimaste ferite”.

La polizia conta sette persone, sia bambini che adulti, ricoverate in ospedale dopo l’incidente. Il parco divertimenti è stato evacuato per facilitare il lavoro delle squadre di soccorso.

Jenny Lagerstedt, una giornalista in visita al parco con la sua famiglia, ha detto a SVT che era nelle vicinanze e ha sentito un rumore metallico e ha notato che la struttura del binario stava tremando al momento dell’incidente.

“Mio marito ha visto un’auto sulle montagne russe con delle persone cadere a terra”, ha detto la signora Lagerstedt.

“I miei figli erano spaventati”, ha aggiunto.

Inaugurato 140 anni fa, il parco divertimenti Gröna Lund, situato sull’isola di Djurgården, è il più antico del paese. I suoi treni possono raggiungere i 90 chilometri orari a un’altezza di 30 metri e, secondo il sito web del parco, più di un milione sarebbero i visitatori che lo frequentano annualmente.

Il Gröna Lund fu fondato nel 1883, ha ad oggi più di 30 attrazioni e, in estate, ospita vari concerti rock e pop. Nel 1980 ospitò il concerto che vide esibirsi Bob Marley ed in quell’occasione il Gröna Lund richiamò ben 32.000 persone.

Exit mobile version