Incontro Commissioni parlamentari trasporti Italia-Albania, Deidda (Fdi) Presidente gruppo cooperazione

In programma per martedì 24 ottobre, in commissione Trasporti alla Camera dei deputati, l’incontro con una delegazione della commissione Attività produttive, commercio e ambiente del Parlamento dell’Albania.

Nel dettaglio, l’incontro avrà come oggetto: la cooperazione nel settore dei trasporti (stradale, ferroviario, portuale); lo stato di avanzamento riguardo la cooperazione nel settore del trasporto marittimo (sicurezza del trasporto navale); gli aggiornamenti su possibili future iniziative congiunte di cooperazione transfrontaliera (progetti di ampliamento di banda larga transfrontaliera, fibra ottica e cybersecurity).

La seduta congiunta avrà luogo a partire dalle ore 10.30. Nelle scorse settimane il Presidente della Camera On. Lorenzo Fontana ha indicato il deputato di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda, Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei deputati, a presiedere la parte italiana del Gruppo di cooperazione con il Parlamento della Repubblica di Albania, previsto dal Protocollo bilaterale siglato il 12 aprile 2022

Exit mobile version