Indipendenza Sardegna, con orgoglio comunica la nascita del suo primo circolo sardo.
“Il direttivo, in accordo con il gruppo dei dirigenti regionali, ha deciso di intitolare il circolo ai Fratelli Gramsci. La scelta non è casuale, anzi è mirata al superamento ideologico e politico della destra e della sinistra, concetti vecchi, obsoleti e appartenenti soprattutto al vecchio secolo, oggi ancora usati al solo scopo di velare l’omogeneità politica esistente tra i partiti delle due coalizioni”, scrive nella nota il movimento Indipendenza.
“Ritornando alla storia, è cosa buona e giusta ricordare che i Gramsci, erano una famiglia numerosa, con 4 figli maschi e anche figlie femmine. Tutta la famiglia era attiva politicamente, in particolar modo, i figli maschi erano dei politici che militavano in diversi partiti, il più famoso è Antonio, fondatore del PCI, ma non dobbiamo dimenticare che gli altri tre facevano politica, uno era socialista, un altro fascista ed il più piccolo era sardista”…”Oggi possiamo dire che la famiglia era all’avanguardia. Una famiglia in cui ognuno ragionava con la propria testa, intraprendendo strade diverse, senza che niente e nessuno ne indirizzasse la direzione, neanche la stampa. Mentre oggi se non ti inquadri in certi stereotipi sei putiniano se sostieni che è sbagliato armare l’Ucraina, diventi antisemita se osi dire che in Palestina si sta perpetrando un genocidio, e infine diventi
complottista se non dai la tua fiducia ad un vaccino imposto con le ritorsioni”, conclude la nota del movimento di Gianni Alemanno.