In data odierna, su un totale di 12 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 5 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale:
1 – Incendio in agro del Comune di Zerfaliu località “ N.ghe Iana ”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. E’ intervenuta 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Zeddiani – Vivaio. L’incendio ha percorso una superficie non boschiva di circa 2 ettari di Stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:40.
2 – Incendio in agro del Comune di Samassi località “Pontana Cossu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Monastir, 1 squadra della Compagnia barracellare di Samassi, 1 squadra dei VVF di Sanluri. L’incendio ha percorso una superficie di circa 40 ettari di seminato e incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:41.
3 – Incendio in agro del Comune di Assemini località “Sa Cannada”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. E’ intervenuta 1 squadra dei VVF di Cagliari. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di Erbe e arbusti bassi, con carico moderato, in ambiente secco (cespugliati bassi e radi) Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:02.
4 – Incendio in agro del Comune di Muravera località “San Giovanni”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto e San Cosimo. INCENDIO ANCORA IN CORSO
5 – Incendio in agro del Comune di Muravera località “Antoni Peppi”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto, San Cosimo, Sorgono, Pula e Marganai. INCENDIO ANCORA IN CORSO