Il tanto atteso giorno 1 si avvicina. Martedì 6 febbraio comincia il Festival di Sanremo e con esso anche il FantaSanremo.
E se non sapete cosa è e come si crea una lega del FantaSanremo, ora ve lo spieghiamo.
Le leghe sono dei campionati privati che possono avere un numero indefinito di squadre al loro interno e che alla fine avranno la loro classifica in base ai punti ottenuti da ciascun team. Oltre a partecipare dunque al gioco generale con tutti gli iscritti, è possibile sfidare i propri amici a colpi di bonus e malus, aggiungendo ulteriore motivo di interesse alla visione del Festival musicale più importante d’Italia.
Cosa si vince al FantaSanremo? In buona sostanza nulla. O meglio, dipende. Il gioco è a titolo gratuito e gli organizzatori non hanno messo in palio alcun premio, niente però impedisce di mettere qualcosa in palio per i vincitori delle proprie leghe. Diversi marchi e sponsor ufficiali del gioco, per esempio, hanno creato le loro leghe decidendo di mettere in palio premi che possono essere estratti a sorte tra i partecipanti. In ogni caso chi vince potrà vantarsi per sempre del risultato: e scusate se è poco.