Nove bambini coordinati dagli insegnanti Alessia basso, Christian Castangia e Manuela Sciarretta ieri mattina hanno approfondito la biografia del Calciatore Gigi Riva scomparso il 22 gennaio 2024, scrivendo e parlando con tanto di foto a colori due pagine sui valori e l’esperienza personale dalla nascita fino ai giorni nostri del campione sardo.
“Abbiamo parlato di quanto al di là dei suoi titoli degnamente conquistati fosse per la Sardegna un eroe che ha dato lustro e riscatto al popolo sardo. Una volta compreso l’importanza dell’uomo che è stato, siamo usciti in giardino per dedicargli una pianta, un ulivo, messo a dimora dai bambini, con foto del campione in nazionale, un’altra con la maglia del Cagliari e lo stemma utilizzato di quando lui giocava”, ci raccontano gli insegnanti.
“Il nostro intento è quello di rendergli omaggio e dargli l’eternità che soltanto una pianta longeva come l’ulivo poteva conferirgli. Nel nostro Giardino dei Giusti non poteva mancare un nome come Gigi Riva che ha salvato la Sardegna da tanti pregiudizi e luoghi comuni. Per noi è stata anche l’occasione per riflettere su temi trasversali come la fedeltà, la lealtà e l’impegno civile che ha sempre caratterizzato l’uomo Gigi Riva fin da bambino”, concludono gli insegnanti.