A fine gara ai microfoni dell’emittente Sky l’allenatore Claudio Ranieri sottolinea: “Sono contento per il Cagliari e soprattutto per Lapadula capocannoniere del campionato. Dopo Gigi Riva, tre volte capocannoniere in A, il Cagliari non aveva mai avuto il miglior marcatore in un campionato, è la prima volta in B. Mi congratulo con Lapadula per questo traguardo, ha scritto la storia”.
L’obiettivo dal suo arrivo a Cagliari era sempre stato evidente. “Dovevamo innanzitutto “rientrare dalla finestra”, ci siamo riusciti. Ora sarà importante innanzitutto la prossima partita. ma ce ne saranno delle altre. Il Cagliari mi ha dato tanto e spero di ripagarlo”.
Sull’andamento del campionato:”Nessun rammarico. I punti conquistati sono meritati e ce li teniamo stretti. E’ inutile pensare se avessimo vinto in certe partite o fatto punti in altre. Avremo magari dei punti in più ma saremo sempre li”.
Sulle insidie del turno preliminare contro il Venezia del bomber Pohjanpalo anche oggi a segno:”Si tratta di un attaccante moderno, forte fisicamente. Ha buona corsa e gran tiro. Non sarà naturalmente un playoff facile, come non lo sarà per nessuno. Per cui ci vorranno grande umiltà, grande concentrazione e cercheremo di andare il più avanti possibile”.
L’allenatore del Cosenza William Viali è concentrato sul play out da affrontare contro il Brescia: “Saranno due gare da affrontare al massimo, appena qualche settimana fa a maggio abbiamo affrontato gli avversari perdendo. ma in questo caso la sfida va inquadrata nei 180 minuti”.
Sulla partita contro un avversario forte come il Cagliari: “Abbiamo provato a fare risultato contro un avversario forte, avremo potuto pareggiare ma non sarebbe cambiato nulla se non il fattore campo”.
Come arriva il Cosenza alle gare del play out: “Tre mesi fa eravamo disperati, dobbiamo avere entusiasmo affrontando le due gare con strategie diverse”.