Iran, atterraggio d’emergenza per l’elicottero con il presidente Raisi

Un elicottero in un convoglio che trasportava il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, sarebbe stato coinvolto in un «incidente», secondo quanto riportato da Al Jazeera, che cita la TV iraniana.

Le forze di sicurezza e di soccorso avrebbero avviato una massiccia operazione per ritrovare l’elicottero che trasportava il presidente. Secondo canali filo-iraniani, il Ministro degli Esteri, Hossein Amir-Abdollahian, era presente sull’elicottero che trasportava Raisi.

Sono in corso massicce operazioni di soccorso dopo l’incidente dell’elicottero che trasportava il presidente iraniano, Raisi.

L’elicottero non è ancora stato localizzato, secondo l’agenzia di stampa iraniana Tasnim. Le condizioni atmosferiche e la fitta nebbia stanno rendendo difficile il lavoro delle squadre di soccorso.

Sempre secondo l’Irna, nessuno a bordo è rimasto ferito e il presidente e il suo team hanno proseguito il viaggio verso Tabriz, nella provincia dell’Azerbaigian orientale, in auto. Raisi e il suo omologo azero Ilhan Aliyev hanno inaugurato questa mattina una diga sul fiume Aras nelle zone di confine tra i due paesi.

I soccorritori si stanno recando sul posto, riporta Irib tv channel, ripresa da Tass. La Tv di Stato ha descritto l’area dell’incidente vicino a Jolfa, una città al confine con l’Azerbaigian, a circa 375 miglia a nord-ovest della capitale iraniana, Teheran.

Exit mobile version