“Nel silenzio generale più assordante continua la detenzione illegittima dello studente italo palestinese arrestato dalla polizia israeliana. Governo e istituzioni sembrano voltarsi dall’altra parte. C’è qualcuno in ascolto? Khaled El Qaisi deve essere scarcerato”. Lo scrive su X Beppe Grillo.
Sul proprio blog poi il garante del Movimento 5 stelle sottolinea che “nessuno sa quali accuse abbiano mosso le autorità israeliane contro Khaled El Qaisi, studente italo-palestinese arrestato il 31 agosto al valico di frontiera di Allenby tra la Giordania e la Cisgiordania occupata, dopo una breve vacanza in Palestina con la sua famiglia. A Khaled non è consentito conoscere gli atti che hanno determinato la sua custodia e la sua durata; non sa chi lo accusa, per quale ragione lo faccia, cosa affermi in proposito.
Sono vicino alla famiglia di Khaled e condivido fortemente l’appello di sua moglie, Francesca Antinucci, con la speranza che lo Stato italiano e tutte le istituzioni non si voltino dall’altra parte, e si mobilitino con fermezza per la sua liberazione e il suo ritorno a casa”.