Il Capodanno della Rai approda in Calabria.
Sarà Crotone, infatti, quest’anno la location di “L’anno che verrà”, il tradizionale appuntamento condotto da Amedeus su Rai 1, con ospiti musicali e personaggi dello spettacolo, per salutare il 2023 e festeggiare l’arrivo del 2024.
L’ufficializzazione è arrivata dopo la firma della convenzione biennale tra la Rai, attraverso la consociata Rai Com, e la Fondazione Calabria Film Commission. Lo spettacolo sarà allestito in piazza Pitagora, uno dei luoghi simbolo della città pitagorica, e verrà realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Calabria Film Commission, della Regione Calabria e della Città di Crotone.
A salire sul palco il 31 dicembre nello show che inizierà subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ci saranno: Annalisa reduce da un 2023 da record, Paola & Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, , The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Maninni. Se questo gruppone di artisti sforna hits non bastassero per tenere alta l’allegria e l’interesse del pubblico fino a mezzanotte, Amadeus ha anche arruolato artisti capaci di strappare risate come Nino Frassica e gli Autogol.