Jacopo Cullin in scena al Teatro Manzoni di Milano venerdì 9 giugno alle 21 con lo spettacolo “È inutile a dire!”

Tutto pronto al Teatro Manzoni di Milano per l’ultima tappa del tour primaverile di “È inutile a dire!”, lo spettacolo di Jacopo Cullin capace di registrare il tutto esaurito in ogni suo precedente appuntamento isolano al Teatro Lirico di Cagliari, al Teatro Verdi di Sassari e all’Eliseo di Nuoro, con un importante riscontro di pubblico anche nella sua prima tappa oltre il Tirreno, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma lo scorso 3 maggio.

 

Venerdì prossimo (9 giugno) alle 21 Cullin andrà in scena, dunque, in uno tra i luoghi simbolici della cultura meneghina, affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, e le musiche del trio guidato da Matteo Gallus al violino, con Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

«Stiamo esportando la nostra ironia cambiando giusto poche parole del testo, per renderlo comprensibile a tutti, senza però snaturarlo»dice Cullin. «La risposta del pubblico di Roma è stata sorprendente e ora siamo curiosissimi di sentire il calore del pubblico milanese.»

“È inutile da dire!” nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.

Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset è recentemente apparso nel ruolo di coprotagonista nella seconda stagione della serie tv di Rai1 “Le indagini di Lolita Lobosco”, affiancando Luisa Ranieri, con le regia di Luca Miniero. Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì. Come regista ha realizzato numerosi cortometraggi premiati in diversi festival italiani, spot pubblicitari e campagne per il sociale, dirigendo nel 2013 il cortometraggio Special Olympics e Gigi Riva per l’apertura dei giochi estivi Special Olympics. A teatro si è esibito nei più importanti palcoscenici isolani con gli spettacoli “Sei in me!”, “Non ricordo nulla” e l’attuale “È inutile a dire!”.

Exit mobile version