James Senese in tour nel 2025: ecco le date

James Senese torna in tour con il  suo “Chesta nun è ‘A terra mia – Ottant’anni Tour”. Una celebrazione straordinaria per un artista che ha fatto la storia della musica italiana, mescolando le radici profonde del Neapolitan Power con influenze internazionali come il jazz, il funk e il soul.

Con il suo sassofono, Senese ha dato voce a un’identità musicale unica, raccontando la Napoli più autentica e i suoi contrasti attraverso suoni potenti e carichi di passione. Questo tour non è soltanto un omaggio agli 80 anni di un musicista leggendario, ma anche un racconto di una vita interamente dedicata alla musica e alla sua città.

Dalla fondazione dei Napoli Centrale alle collaborazioni con artisti del calibro di Pino Daniele, Gil Evans e Lester Bowie, la carriera di James Senese è stata costellata di incontri memorabili e innovazioni. Il concerto a Roma offrirà un viaggio attraverso brani iconici e nuove composizioni, mettendo in luce il talento di un artista che, ancora oggi, sa emozionare e sorprendere.

Exit mobile version