Kasia, cantautrice polacca (Cracovia) ma ormai sarda di adozione, ha rilasciato il suo nuovo video singolo dal titolo “Giada”. Si tratta di una raffinata e suggestiva rivisitazione della song ” Giada” tratto dall’album Eclissi della storica band sarda dei Punkillonis. Il brano suonato da Kasia, voce e chitarra acustica, Igor Lampis alla chitarra elettrica, basso e tastiera, il cantautore Giacomo Calabaza alla chitarra elettrica e Gianni Palmas alla batteria , è stato registrato in Sardegna allo StravyPaz Studios (San Sperate) e al Sound Station Studios (Cagliari).
Il mix è stato sapientemente curato da da StravyPaz e Fabio Atzeni. La canzone è accompagnata da un video girato nel meraviglioso Bosco da Fiaba situato nel Monte Arci nel Comune di Pau, piccolo paese in provincia di Oristano conosciuto anche per il suo museo dell’ossidiana. In questo scenario incantato tra le opere naturali del bosco, il team di Nootempo Video XPRESS ha realizzato le riprese che hanno dato vita al video. E’ stato prezioso il supporto dell’associazione culturale Menabò che si occupa di preservare e far conoscere i segreti del Bosco da Fiaba.
Kasia Kwolek, che sta lavorando al suo nuovo album, è una delle autrici e interpreti più interessanti del panorama indipendente che oggi resiste nell’isola. Il suo album d’esordio “Goccia”, disponibile in tutte le piattaforme digitali, è un piccolo capolavoro di rara poetica cantautorale in questi tempi di musica fluida che punta solo al mercato generalista. Giada ci trasporta in un viaggio introspettivo toccando sentimenti profondi dove la chiave di tutto è la capacità di reagire ai momenti più bui e trovare la luce e nuovi sentieri. Questo nuovo lavoro è la testimonianza che la musica made in sardinia indipendente e originale resiste e continua a suonare.