È un anno buono per Keanu Reeves.
Dopo un fortunato passaggio nelle sale, il quarto volume della saga John Wick, di cui è protagonista, è da oggi disponibile su Prime Video Italia, proprio nel giorno in cui Amazon svela che il prequel in tre parti, The Continental, sarà disponibile a settembre.
Ma l’attore e sex symbol canadese è molto indaffarato anche lontano dal grande e piccolo schermo. Dismesse la camicia bianca e la cravatta da infallibile sicario, indossa i jeans e inforca il basso con la sua vecchia band, i Dogstar. A 23 anni dall’ultimo disco, il trio di alternative rock composto dal chitarrista e cantante Bret Domrose e dal batterista Robert Mailhouse – oltre che da Reeves – ha appena pubblicato un nuovo singolo, Everything Turns Around, con tanto di video. Ma c’è un album intero pronto a uscire ad ottobre per l’etichetta Dillon Street Records.
Il titolo del disco è Somewhere Between the Power Lines and Palm Trees, un’immagine che non potrebbe essere più losangelina. I Dogstar saranno anche in tour durante l’estate, dal 10 agosto, con 25 concerti in giro per gli Stati Uniti e una breve incursione in Giappone. La band dell’ex eroe di Matrix aveva raggiunto un certo successo negli anni Novanta, con la pubblicazione di due album: Our Little Visionary (Zoo Entertainment, 1996) e Happy Ending (Ultimatum Music, 2002). I tre hanno ritrovato la voglia di fare musica insieme durante la pandemia e hanno così deciso di tornare sulle scene.
Il 27 maggio 2023 erano saliti sul palco del festival BottleRock 2023 nella Napa Valley, nella loro prima esibizione dal vivo dal 2002. E ora un ritorno in piena regola, “Una quantità molto limitata di vinili autografati è disponibile sul nostro sito: fai in fretta!”, animano i fan sul loro account Instagram. “Siamo così entusiasti di riportare in vita i Dogstar con questo nuovo singolo – si legge invece in un comunicato stampa del gruppo – Ci sembra un brano divertente, perfetto per l’estate.
Ha un messaggio edificante e un’atmosfera positiva che, speriamo, renderà la tua giornata un po’ più leggera. È una delle canzoni che ci piace di più suonare dal vivo e non vediamo l’ora di condividerla con voi nel nostro prossimo tour”.